martedì 7 novembre 2017

WINTER IS COMMING. Siete pronte?

Le 10 Tendenze Moda Autunno/Inverno 2017/2018

1. Twenties Today. Piume, paillettes e frange, gli elementi caratterizzanti della moda anni ’20 tornano in passerella per Giorgio Armani, Prada e Rochas, su cocktail dress dal taglio dritto, ma pregno di quello swing ancora ruggente da oltre un secolo.
2. Art-to-Wear. Vere opere d’arte da indossare, i look di Valentino fatti di intarsi magistrali, i poster da indossare di Ports 1961, o le stampe litografiche di Céline.
3. Gym Retrò. Felpe e pantaloni da jogging in passerella, da Chloé con dettagli di nappa e suede, jersey e maglieria in stile college da Fenty x Puma, di velluto e ciniglia a pannelli per Lacoste, il look sportivo della prossima stagione è old style.
4. Ballo in Maschera. Alberta Ferretti dedica lo show Autunno Inverno 2017/18 a Venezia, con abiti e cappe lunghe di velluto ricamato, da indossare con maschere gioiello gold pleated. Da Gucci sfilano maschere da volpe e cappucci di cristalli, da abbinare all’abito da sera. La collezione di Undercover sembra uscire dal teatro dell’opera, con maschere di piume, gorgiere e crinoline contemporanee.
5. Mean Girls. La tendenza più girly della prossima stagione si indossa in gruppo, amiche per la pelle o per la moda, amanti di glitter, colori pastello e look da vera lolita, Dolce & Gabbana, Blumarine e Miu Miu sono i brand da comprare.
6. Country Side. Camicie a quadri e gonne vichy entreranno nel nostro guardaroba in meno di sei mesi, da abbinare in campagna o in città con cappelli a falda larga, bandana al collo, cinture e stivali a punta come in passerella per Coach 1941, Nina Ricci e Alexander McQueen.
7. Wrapped. Moschino imita i materiali da imballaggio, aprendo la sfilata con Kendall Jenner ‘inscatolata’ in un tailleur che sembra fatto di cartone, tenuto insieme da nastro adesivo da pacchi. CALVIN KLEIN imbusta nella plastica il cappotto di pelliccia e gli abiti a tubo decorati di piume. Marni chiude lo show con una serie di cocktail dress trapuntati che ricordano il pluriball e abbelliti da paillettes a dischi iridescenti.
8. Portrait Dress. Da Emporio Armani occhi, bocche e mani appaiono su top e giacche come elementi decorativi in stile Surrealista, per Prada bluse e gonne di seta stampata sono ritratti di dive d’atri tempi ma in stile social, come selfie anni Sessanta.
9. Peluches. Dolce & Gabbana porta in passerella gilet pelosi con cappuccio dotato di orecchie – come quelli utilizzati dalle kangaro girl Giapponesi – completano il look guanti con gli artigli, borsa e ciabatte con muso e baffi finti. Da Marni il look è irsuto, ciuffi di pelo escono dai boots e dai cappelli di vernice o diventano stole come velli vegan friendly.
10. Future Hippie. La contaminazione di stili rubati dagli ultimi decenni della moda (dai settanta a oggi), è riassunta da Prada nel velluto a coste di berretti e pantaloni baggy sotto l’ombelico, da indossare con top a triangolo crochet e collanine di conchiglie raccolte dal mare. Per Diesel Black Gold la giacca di agnello rovesciato e verniciato si porta con manicotti di maglia e gonne di denim a vita bassa con tasche applicate.

FOTO DALLE PASSERELLE:

http://www.pianetadonna.it/foto_gallery/moda/sfilate/foto-sfilata-moschino-ai-2017-2018/
http://www.pianetadonna.it/foto_gallery/moda/sfilate/foto-sfilata-max-mara-ai-2017-2018/
http://www.pianetadonna.it/foto_gallery/moda/sfilate/foto-sfilata-prada-ai-2017-2018/
http://www.pianetadonna.it/foto_gallery/moda/sfilate/foto-sfilata-fendi-ai-2017-2018/

Nessun commento:

Posta un commento

Tendenze Accessori.

  Top 10: Dalla testa ai piedi, dieci pezzi iconici capaci di trasformare anche l’outfit più casual, in un look di tendenza. Il tur...